Il "panino di Marino" finisce su Rai 3

12-04-marino-geoNOCI (Bari) - L'originalità e la genuinità del panino di marino, creazione del pizzicagnolo nocese Piermarino Notarnicola, finisce su Rai3. Ad illustrare all'Italia intera come le erbe commestibili possono essere elementi primari per uno spuntino o per un panino un po' più elaborato, ci hanno pensato le telecamere di "Geo&Geo" (che nell'edizione 2014 si chiama Aspettando Geo), programma di approfondimento scientifico in onda ogni pomeriggio su Rai3.

Nella puntata andata in onda ieri pomeriggio Notarnicola ha spiegato come le diverse erbe commestibili, che lui acquista da una ditta specializzata dell'hinterland barese, fungono da supporto primario per un panino bilanciato e allo stesso tempo sano. Ovviamente Piermarino Notarnicola basa tutta la sua creatività culinaria sulla combinazione degli elementi autoctoni della terra di Puglia, e le erbe commestibili sono tra queste.

Inoltre il "panino di Marino" è in lizza per l'oscar dello street food promosso da cibodistrada.it per valutare quale sia il miglior cibo di strada italiano. È possibile votarlo sino al 20 gennaio prossimo semplicemente iscrivendosi al sito.

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA