“L'antica locanda” e “Santarosa relais” nella guida TCI 2016

10 12 fatalino touringNOCI (Bari) - Ancora un successo per la città rinomata per l’accoglienza e la buona cucina. Il ristorante “L’antica locanda” e l’albergo “Santarosa relais” vengono riconfermati all’interno della guida “Alberghi e ristoranti d’Italia” redatta dal Touring Club Italiano. Anche per l’edizione 2016 la guida alle migliori eccellenze turistiche e gastronomiche italiane ripropone, non solo per gli associati, le attività ricettive nocesi (in foto lo chef Pasquale Fatalino).

La conferma dell’inserimento in una delle guide più seguite del panorama nazionale è avvenuta il 5 ottobre scorso durante il Cooking for Art di Roma. All’interno delle officine Cantelmo, Luigi Cremona e altri critici culinari, hanno assegnato il riconoscimento agli alberghi e ristornati inseriti per merito all’interno della guida.

Così nella sezione “cucine d’autore” si inserisce il ristorante nocese L’antica locanda, condotto dallo chef Pasquale Fatalino. «Sono molto contento della riconferma all’interno della guida del Touring – commenta lo chef nocese – vuol dire che la politica della cucina tradizionale di qualità con i prodotti a km0 viene apprezzata e condivisa». L’executive chef poi apre anche ai colleghi: «Mi sento di condividere questo riconoscimento con tutti i colleghi nocesi che quotidianamente si impegnano per portare avanti le proprie attività e per dare lustro alla nostra città attraverso la buona cucina». Gli alti standard qualitativi del ristorante di Fatalino inoltre sono stati riconfermati anche da Slow Food che lo ha inserito per l’ennesimo anno all’interno della lista delle attività chiocciolate.

Nella sezione “stanze d’autore” invece viene riconfermata la presenza dell’albergo Santarosa Relais appartenente alla famiglia Putignano. Il coordinatore dell’attività ricettiva presente nel centro storico cittadino non si è voluto esprimere sul riconoscimento ma è facilmente intuibile la soddisfazione per la conferma dell’inserimento all’interno della guida Touring anche per l’edizione 2016.

La guida verrà pubblicata ufficialmente il 4 novembre prossimo ma online è già possibile prenotarla.

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA