Fè Ristorante vince lo Chef Awards 2017 ed ospita Alessandro Borghese con "4 Ristoranti"

06 01 feristorante aleborgh chefawards1NOCI (Bari) – Il ristorante nocese “Fè” dello chef Francesco Laera è in questi giorni al centro di importanti avvenimenti.

Nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio infatti, presso la nota location di Via Pastore, è stata registrata una puntata del celebre programma condotto dal famoso chef televisivo Alessandro Borghese, intitolato  “4 Ristoranti”, in onda dal 1 giugno su Sky Uno.

Alcuni componenti della troupe televisiva hanno rivelato alla nostra redazione che nella puntata in cui comparirà “Fè”, e che avrà come tematica "il ristorante nel trullo", ci saranno sicuramente altri due ristoranti alberobellesi intitolati “Evo ristorante” e Ristorante “Trullo d’oro”. Resterebbe da svelare anche il nome del 4°ristorante.  Non resta che seguire l’appuntamento televisivo e scoprire se ad aggiudicarsi l’importante premio in denaro sia stato proprio il ristorante nocese.

La bravura dello chef Francesco Laera però è stata riconosciuta anche in questi giorni allo Chef AWARDS 2017, meglio definiti come “GLI OSCAR DELLA RISTORAZIONE ITALIANA, svoltisi il 29 maggio all’auditorium La Verdi di Milano. Un prestigioso appuntamento per il mondo della cucina, non solo per la partecipazione di importanti figure, come quella di Chiara Maci, la food blogger più famosa d’Italia o Andrea Mainardi, chef de “La Prova del Cuoco”, ma soprattutto perché il giudice supremo è stato il mondo del web con le proprie recensioni (oltre 3 milioni di persone), dando la propria opinione su 400mila ristoranti.

Durante la serata svoltasi a Milano, fra 600 ristoranti in tutta italia, solo 100 hanno avuto l’opportunità di calcare il palco milanese dello Chef Award e tra questi il nocese Francesco Laera che nel suo discorso di premiazione non ha dimenticato di ringraziare “il mio staff , la mia compagna e il mio lavoro, perché solo la cucina può dare queste emozioni”.

(foto www.alessandroborghese.com e pagina facebook Fè Ristorante)

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA