Cuochi d’Italia: trionfa la Puglia della nocese Angela Console

03 12AngelaConaoleCuochidItalia 3NOCI (Bari)- Tra i concorrenti della puntata di ieri “Cuochi D’Italia”, seguitissimo programma di Tv8, c’era anche una nostra concittadina. Angela Console ha dimostrato la sua bravura ai fornelli, surclassando il suo avversario laziale e garantendo alla Puglia il passaggio in semifinale.

Tutti ormai conoscono “Cuochi d’Italia”, l’originale format di 03 12AngelaConaoleCuochidItalia 1Tv8 condotto da Alessandro Borghese, dove regna sovrana la cucina regionale e dove cuochi per professione e per passione si sfidano nella preparazione di piatti tipici.

Nella puntata di ieri sera era presente anche la nostra Noci, rappresentata da Angela Console. Angela cucina da 30 anni per una comunità di suore, provenienti non solo dalla Puglia. Alla loro esperienza ha attinto per affinare la sua abilità ai fornelli.

La prima manche ha visto la Console giocare in casa, essendo prevista la preparazione di un piatto pugliese: agnello in fricassea.
Per Lorenzo, il suo avversario laziale, non c’è stato scampo.
Nel secondo Round, il cuoco Romano aveva dalla sua il fatto che i tonnarelli all'Amatriciana fossero il suo cavallo di battaglia, ma la Pugliese  se l’è cavata bene anche nella preparazione di un piatto per lei sicuramente più complesso. I giudici Cristiano Tumei e Gennaro Esposito l’hanno decretata vincitrice. Solo un punto in più del suo avversario (31 a 30) ma ugualmente una bella soddisfazione per la Puglia (che passa quindi in semifinale) e per la nostra Noci.

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA