In beer we trust, a Loco52 un corso di avvicinamento alla cultura birraria

11 14inbeerwetrustNOCI (Bari) - Cinque appuntamenti per un percorso di avvicinamento alla cultura birraria, condotto dal beer taster e home brewer Gianvito Guerra. Nei locali del primo piano della stazione di Noci, dove Loco52 fonda le sue radici, è stato da poco avviato il progetto In beer we trust, 5 incontri pensati per imparare nozioni sulla produzione, la degustazione e l’abbinamento della birra.

L'idea, si legge nella descrizione dell'evento, è nata con l'obiettivo di avvicinare quante più persone possibile al mondo della birra: un mondo molto affascinante e complesso, che ha una storia millenaria, ma che non molti conoscono.

11 14inbeerwetrust1Gianvito Guerra, degustatore di birra artigianale, ha fatto della sua passione un lavoro e del suo lavoro una passione. Ecco perché sarebbe utile continuare a seguire tutte gli appuntamenti in programma. A partire proprio dalla seconda giornata in cui si terrà la seconda lezione in programma dedicata agli elementi della degustazione (martedì 19 novembre start h 20.30).

Ingredienti della lezione di oggi saranno:
- crostoni di pane con purè di fave e cavolo riccio (Azienda Agricola Lama Chiara)
- mozzarelle siero innesto della Masseria Nuova Monaci
- Hammer e Westmalle ad innaffiare il tutto

PROGRAMMA del corso
1° lezione: gli ingredienti della birra (già sostenuta)
2° lezione: elementi della degustazione
3° lezione: grandi famiglie birrarie - il grande Belgio
4° lezione: grandi famiglie birrarie - Rep. Ceca e Germania
5° lezione: grandi famiglie birrarie - UK e USA

L’evento è riservato ai soli soci di Loco52, è possibile sottoscrivere la tessera a titolo gratuito durante ogni appuntamento. È possibile frequentare gli appuntamenti singolarmente contattando direttamente gli organizzatori sulla pagina fb di Loco52. Durante ogni appuntamento si degusteranno 2 birre e si degusteranno prodotti enogastornomici del territorio.

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA