Linea verde arriva a Noci

11 02lineaverdeNOCI (Bari) – Tappa nocese per Linea Verde, nota trasmissione televisiva che illustra l'agricoltura italiana e le sue eccellenze in onda su Rai 1. Ieri, domenica 1° dicembre, sulla rete è andata in onda – a partire dalle ore 12:20 - una puntata nella quale si è parlato del territorio della provincia di Bari.

Attraversando il nostro territorio, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione di Peppone Calabrese, hanno dato vita ad una puntata intitolata “In Puglia: Bari: tra olio e vino un qaudrilatero di scoperte emozionanti”.

E proprio in questo quadrilatero non poteva mancare Noci, terra della murgia, pronta ad arricchire la puntata con tua la sua cultura culinaria. Peppone Calabrese infatti, ha letteralmente messo le mani in cucina, accompagnando ai fornelli lo chef Pasquale Fatalino, artefice di un piatto che ha saputo coninugare importanti prodotti della nostra terra: strascinate (elaborate dalla figurante Sig.ra Santina), cardi, funghi cardoncelli.

Il processo di elaborazione, sapientemente declinato dallo chef Fatalino, è stato poi commentato ed assaggiato in diretta all’interno di una location tanto cara ai nocesi: il Chiostro delle Clarisse, all’interno del quale sono stati allestiti per l’occasione banchetti da locanda.

La puntata è ora disponibile in streaming su RAIPLAY: https://www.raiplay.it/video/2019/12/linea-verde---in-puglia-bari-tra-olio-e-vino-un-quadrilatero-di-scoperte-emozionanti-76e0f2

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA