Chef Pasquale Fatalino protagonista di “Camper” su Rai 1

NOCI –08 21 Fatalino Camper Il rinomato chef nocese Pasquale Fatalino dal 22 al 26 agosto prossimi sarà protagonista di 4  puntate di “Camper”, il programma di Rai1 in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 11:30

 

La maestria ai fornelli dello chef Fatalino è storicamente riconosciuta in ambito nocese, ma sta conquistando alla grande moltissimi palati anche ben oltre i confini della Puglia, portando la nostra enogastronomia locale a essere sempre più riconosciuta e apprezzata. Dal prossimo 22 agosto, fino al 26, il nostro concittadino sarà protagonista di 4 puntate del programma “Camper” condotto da Tinto e Roberta Morise, che porta virtualmente i telespettatori a zonzo per l’Italia, alla scoperta delle peculiarità che contraddistinguono le diverse tradizioni culinarie.
Prepariamoci dunque a leccarci i baffi, assistendo attraverso lo schermo alla preparazione di alcuni tra i piatti più amati della tradizione Pugliese e, più nello specifico, propriamente nocese. Alcuni esempi? L’intramontabile riso, patate e cozze ma anche i prelibati "gnumeredde” (i fegatini di carne). Non mancheranno anche i prodotti D.O.P come la Mozzarella di Gioia del Colle. La Puglia sarà la regione prescelta per tutta la settimana ed è bello che a rappresentarla sia proprio  il nocese Pasquale Fatalino, con il suo sorriso rassicurante e la sua viva passione per la cucina. Valida spalla dello chef nocese sarà come sempre suo figlio Mario.
Ecco come padre e figlio hanno annunciato a mezzo social questa nuova avventura:
GUARDA IL VIDEO

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA