7 e 8 novembre Bacco nelle Gnostre con il patrocinio di EXPO

09 17 bacco nelle gnostre 2015 copiaNOCI (Bari) - Il Parco Letterario Formiche di Puglia conferma anche per quest'anno il suo fiore all'occhiello, l'evento più atteso dell'autunno da nocesi e forestieri: stiamo parlando di Bacco nelle gnostre, la sagra del vino e dei prodotti tipici pugliesi arrivata alla 16esima edizione, che quest'anno animerà le vie del paese il 7 e l'8 novembre. Gli organizzatori sono al lavoro per allestire al meglio i percorsi enogastronomici e culturali dell'evento e già tanti sono i contatti tra gli operatori e la squadra Formiche di Puglia. L'unica novità sin quì trapelata è già di rilievo e si tratta del patrocinio non oneroso del Padiglione Italia di Expo 2015, che sostiene le attività di promozione nei settori di alimentazione, turismo e produzione, in linea con l'evento nocese.

Bacco nelle gnostre sarà quindi evento patrocinato EXPO, un bel risultato per l'organizzazione ed il lavoro della stessa, perpetuato in 15 edizioni della sagra. Quella 2015 sarà la 16esima e all'annuncio delle date numerose sono state sui social le dimostrazioni di attenzione e attesa per l'evento, nonchè le promesse di partecipazione. 

La sagra del vino novello e delle caldarroste, ormai divenuta contenitore ricco e variegato di sapori e suoni del tacco dello stivale e non solo, comincia anche ad essere inserita in percorsi turistici a tappe, alla scoperta delle bellezze del nostro territorio metropolitano e regionale, confermandosi sempre più come tappa interessante ed attrattiva per il movimento turistico pugliese.

Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA