Con EcoFesta “Bacco nelle Gnostre” è ecosostenibile

baccoNOCI (Bari) - Anche quest’anno, per rendere la manifestazione di “Bacco nelle Gnostre” ecosostenibile e continuare a fare informazione e formazione sui temi della raccolta differenziata, il Comune di Noci ha deciso di avvalersi della presenza di EcoFesta Puglia.

Si tratta di una certificazione volontaria unica in Italia, che interviene per ridurre l’impatto ambientale degli eventi pugliesi nata dall’ingegno di tre giovani con il pallino per l’ecologia: Roberto Paladini, Ilaria Calò e Loreta Ragone. L’obiettivo è di rivoluzionare sagre, concerti e manifestazioni culturali coinvolgendo direttamente i suoi partecipanti.

Per la due giorni di Bacco nelle Gnostre sono previsti 1 info point presidiati da operatori ecologici esperti, che forniranno informazioni ai visitatori sulle misure green predisposte appositamente per l’evento, distribuiranno eco gadget e sensibilizzeranno i fruitori sul corretto modo di riciclare i rifiuti; 9 isole ecologiche fisse, gestite da operatori che informeranno e supporteranno i fruitori nella corretta differenziazione dei rifiuti; 7 isole ecologiche mobili; 3 aree di monitoraggio; la raccolta differenziata da terra a fine evento.

Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA