Dieci anni di Sagra del Fungo

A Noci, dal 2 al 4 ottobre, mercatino dei funghi e dei tartufi, osteria in piazza, funghi cibo di strada e laboratori micologici

funghiNOCI (Bari) - Il meglio dei sapori d'autunno, a Noci, da venerdì 2 a domenica 4 Ottobre. L'Associazione degli amici del Fungo festeggia la decima edizione dell'omonima sagra con un evento completamente rinnovato nel look e nei contenuti. Il Mercatino dei funghi in piazza dove acquistare le varietà micologiche spontanee direttamente dalle mani dei raccoglitori del Sud Est Barese, uno spazio dedicato ai tartufi, le giornate nel bosco alla scoperta dei segreti della raccolta dei funghi e delle erbe spontanee commestibili, i Laboratori del fungo a cura dei micologi dell'ASL BA/5, rappresentano solo una parte delle iniziative che metteranno sotto i riflettori i sapori dei boschi della Murgia.
A completare il format gastronomico dell'evento l'Osteria all'aperto degli Amici del Fungo che servirà ai suoi ospiti, gustosi piatti di funghi arrosto, galletti al sugo, funghi fritti e trifolati, la sezione Funghi Cibo di Strada con l'Incontro al vertice tra il Capocollo di Martina Franca ed i funghi della Murgia, ed il Club dei Sapori di collina con gli stand dedicate alle aziende locali produttrici di mozzarelle e formaggi, pane e prodotti da forno, vino e olio extravergine d'oliva, per un viaggio tra i saperi ed i sapori di una terra generosa com'è quella del Sud-Est Barese. L'evento è patrocinato dal Comune di Noci e dalla Provincia di Bari. Apertura mercatino dei funghi e dei tartufi ore 17.00. Apertura stand gastronomici ore 19.00.

Per informazioni e/o prenotazioni Osteria all'aperto degli Amici del Fungo

Tel. 347 0107096, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.amicidelfungonoci.it .


Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA