31 ottobre: a Noci arriva la Notte di Harry Potter

10 27 HALLOWEEN EVENTO A NOCI 1NOCI (Bari) – È la notte più paurosa dell’anno, quella in cui mostri, zombie e vampiri si animano e le zucche si illuminano.

A Noci, la sera del 31 ottobre, tutto il centro storico si vestirà magicamente della scuola più famosa e ambita al mondo dagli adolescenti e adulti di ogni età, Hogwarts.

L’appuntamento è per le 17 del 31 ottobre presso la libreria Mondadori Point, ideatrice e promotrice dell’evento, da dove tutti i partecipanti, adulti e bambini iscrittisi, si sfideranno in una grande caccia al tesoro, tra colpi di magia e incantesimi.

Si ripercorreranno tutti i posti magici della saga di Harry Potter: da Diagon Alley al il terminal dal quale parte l'Espresso di Hogwarts, piattaforma 9 ¾, sino ad arrivare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: tutti i partecipanti incontreranno i celeberrimi protagonisti delle vicende del piccolo maghetto, fin da subito siederanno indossando il cappello parlante che sceglierà a quale delle quattro casate apparterranno: GRIFONDORO, TASSO ROSSO, CORVO NERO E SERPE VERDE.

Al termine della caccia, quando tutte le casate guidate dalla Mappa del Malandrino avranno raggiunto la meta, colmi di punti conquistati, sarà proclamato e premiato il vincitore supremo che godrà di una deliziosa prelibatezza offerta da Yogurtlandia; mentre per i restanti partecipanti sarà consegnato un attestato. Durante la serata ogni maschera sarà ben accetta, ma sarà anche possibile usufruire del face painting dell’associazione Girandoliamo Insieme.

Ma le sorprese non si fermeranno qui: a partire dalle ore 21, quando i giochi saranno conclusi, tutti i curiosi potranno avventurarsi nel borgo incantato e divertirsi a suon di musica con i Tammorra Felice e degustare prelibatezze preparate da Edy Food Bar, Cavour 125, L’Antica Locanda e il Mago dell’Arrosto.

Lungo il percorso incontreranno i dolci di Mielandia, i pub Tre Manici di scopa o madama Piediburro per degustare la burrobirra. Anche il famoso e fornitissimo Olivander sarà a disposizione dei maghi per poter scegliere la bacchetta magica, con la quale esaudire ogni magia ed emettere ogni energie.
Non resta che avventurarsi nel magico borgo di Harry Potter. 

 

Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA