Bacco nelle gnostre 2019: buona la prima (giornata) - foto

11 10lostanddibaccoNOCI (Bari) - Buona la prima (giornata) per la 19a edizione di Bacco nelle Gnostre, la festa d'autunno tanto attesa dai nocesi e meta ambita da appassionati di vino e sapori del meridione. Nonostante la pioggia, prevista nelle prime ore della sera, la serata non ha tardato a proseguire, ieri 9 novembre 2019: la tenacia di tutti i commercianti, impegnati nella preparazione degli stand e di piatti tipici da far assaggiare ai visitatori, ha avuto la meglio sulla paura del maltempo e sugli interrogativi di una serata che, causa pioggia, stentava a decollare.

Il grande ritorno di Bacco nelle Gnostre ha coinvolto tutti: chi andava alla ricerca delle novità gastronomiche, gli appassionati di musica, gli appassionati di vino, e chi era disposto a criticare le scelte di una nuova edizione, apparsa rivisitata in fatto di quantità standistiche ma ottima dal punto di vista dell'offerta enogastronomica. 

A dare sicuramente nell'occhio i mega stand di piazza Garibaldi, dedicati al Piatto e al Panino di Bacco, e al Bacco Delizioso, gustosi sotto molti aspetti. 

Davvero ricco quest'anno l'intrattenimento musicale studiato lungo tutto l'intero percorso: dall'estramurale, alla più antica e ricca piazza Plebiscito. Ma non è ancora finita qui. Su Noci24.it presto tutte le novità sulle attività collaterali pensate per questa 19a edizione di Bacco nelle gnostre.  Godiamoci intanto i primi scatti della manifestazione e seguiamo gli appuntamenti previsti in programma: http://bacconellegnostre.it/programma.html

Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA