Bacco nelle gnostre: rinviato ancora l’appuntamento d’autunno tanto amato dai nocesi

12 10 Bacco rinviatoNOCI – Tutta la cittadinanza aveva sperato nel ritorno di “Bacco nelle gnostre”. Si tratta infatti di uno degli eventi enogastronomici più conosciuti della Puglia e che in ogni sua edizione, ha saputo incrementare moltissimo il turismo locale. Con grande amarezza però, l’associazione “Acuto Parco Letterario Formiche di Puglia” ha dovuto comunicare a mezzo social che anche questa edizione 2022 di Bacco non si terrà.
Come si evince dal post sui social, l’incremento spropositato dei costi, unitamente alle forti incertezza sul fronte Covid-19 hanno indotto gli organizzatori a non poter organizzare per tempo e con la cura meticolosa di sempre un evento di tale portata.

Ecco quanto su legge sulle pagine social dedicate a “Bacco nelle gnostre”
“Si comunica che la lievitazione dei costi e l’incertezza derivante dall’andamento dell’epidemia da Covid-19 hanno fatto registrare ritardi nella progettazione esecutiva e nella complessa organizzazione di un evento importante come Bacco nelle gnostre. In aggiunta, le difficoltà nell’accedere alle fonti di finanziamento, connesse alla crisi economica che attraversiamo, hanno contribuito alla sofferta decisione di rinviare lo svolgimento dell’edizione 2022 di Bacco nelle Gnostre. Evitare l’aumento del numero dei contagi ed assicurare il massimo della sicurezza ai visitatori è sempre stato prioritario nella policy dell’associazione Acuto-Parco letterario Formiche di Puglia, promotrice ed organizzatrice della manifestazione enogastronomica e culturale più importante della Puglia. A malincuore ma con fermezza d’animo, pertanto, informiamo tutti della decisione di rinviare all’autunno 2023 la realizzazione della grande festa d'autunno”.

 

Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA