Due giorni in compagnia di BACCO

topNOCI (Bari) - Rivive a Noci l'atteso evento d’autunno: "Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra" è giunto quest'anno alla sua nona edizione. La manifestazione, a cura del Parco Letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con la Regione Puglia Assessorato alla Risorse Agroalimentari, ed il Comune di Noci, si svolgerà a Noci sabato 08 e domenica 09 novembre. Un appuntamento per omaggiare il vino novello e i prodotti della terra di Bari, con l'intento di confermare i risultati della passata edizione che ha vantato la presenza di circa 70.000 visitatori.
"Bacco nelle Gnostre: vino novello e caldarroste in sagra". IX edizione 8-9 Novembre 2008. Noci (Ba) festeggia l'autunno e il ritorno della manifestazione "Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra".  Nelle serate di Sabato 8 e Domenica 9 Novembre, il Parco Letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con il Comune di Noci, l'AIS Puglia (Associazione Italiana Sommelier), la Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari e il Ministero alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dà il benvenuto alla nona edizione dell'atteso evento autunnale.
new2008Il borgo antico abbraccia i sapori ed i profumi dei migliori vini novelli di Puglia: più di trenta le cantine che hanno confermato la volontà di essere protagoniste nelle serate in loro onore. I pregiati novelli del tacco d'Italia saranno dislocati in un percorso sempre più ampio che abbraccia l'intero centro storico, da Piazza Garibaldi a Via Calvario. Tante le novità previste, a partire dall'allestimento: quest'anno, infatti, il Parco Letterario metterà a disposizione nuovi stand realizzati in legno, più confortevoli e ben illuminati, che soddisferanno le tante richieste degli operatori eno-gastronomici del territorio.
Le due giornate vedranno, come da tradizione, l'alternarsi dell'animazione variopinta di sbandieratori, cantastorie, giocolieri e musicisti, quali Tammorra Felice di Noci, la Compagnia Stabile di Alberobello, gli Hybris di Putignano, Piripicchio di Carbonara, gli sbandieratori di Carovigno e tante altre formazioni artistiche locali.
Ma l'ospite più atteso sarà il clown francese Miloud Oukili, famosissimo per il suo impegno sociale nei confronti dei ragazzi di Bucarest. Miloud, promotore della Fondazione Parada, che dal 1996 si occupa delle persone emarginate nella città di Bucarest, ha recentemente ispirato il lungo cortometraggio di Marco Pontecorvo, “Pa-ra-da”, molto apprezzato da parte della critica e del pubblico del Festival di Venezia, dove è stato presentato. Per l'occasione, il Parco Letterario Formiche di Puglia è al lavoro per creare un evento nell'evento, portando a Noci il film di Pontecorvo e dando al clown francese l'attenzione e l'accoglienza debita.
Nuove emozioni e nuovi sapori, dunque, per le due serate in onore di Bacco a Noci.

Per maggiori informazioni:
Telefono: (+39)0804949124
Fax: (+39)0804949124
Sito web: www.formichedipuglia.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA