Asparago flop e il 'giallo' del manifesto cambiato

04-28-sagra-asparagoNOCI (Bari) - Le condizioni meteorologiche sfavorevoli non hanno garantito la buona riuscita della IV edizione della sagra dell'asparago di Noci. Il maltempo ha condizionato la sagra provocando uno slittamento dell'evento di una settimana e creando non poche difficoltà negli organizzatori.

L'associazione La compagnia del fungo ed il suo presidente Pino Leone hanno profuso il massimo dell'impegno per l'organizzazione di questo evento, che però non ha sortito i risultati sperati. Pioggia nella serata di venerdì 20 ed un modesto pubblico di appassionati nelle serate di sabato 21 e domenica 22.

Notevolmente ridimensionati gli eventi previsti nella sagra, dai laboratori ai momenti musicali. Si è svolta ugualmente domenica mattina, seppur con numeri limitati, la raccolta degli asparagi nei boschi di Noci e la visita in Masseria con degustazione di prodotti tipici.

04-28-sagra-1

Piccolo giallo, invece, sul versante della comunicazione della sagra. Ci hanno segnalato che sul manifesto preparato per il 13-14-15 aprile, come si può notare dalla foto accanto, compariva la dicitura "organizzato da associazione La compagnia del Fungo", seguito da "patrocinato da Comune di Noci e Provincia di Bari".

04-28-sagra-2Sul manifesto preparato per il cambio di data (20-21-22 aprile) le diciture sono cambiate in "organizzato dal Comune di Noci", seguito da "in collaborazione associazione La compagnia del Fungo", e poi "patrocinato da Provincia di Bari". Nella versione finale il Comune sarebbe stato l'organizzatore in collaborazione con La Compagnia del Fungo, mentre sul primo manifesto risultava un semplice patrocinio comunale. Perchè? Perchè era sfuggito a qualcuno che questa sagra dell'asparago era stata inserita nel piano degli eventi comunali e sponsorizzata dal nostro comune anche alla BIT di Milano e non ci si poteva limitare ad un semplice patrocinio? 



Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA