Bacco in vetrina: spazio alla fantasia

10-30-bacco2012NOCI (Bari) - Prende il via la prima edizione del concorso “Le vetrine di Bacco nelle Gnostre” promosso dal Parco Letterario “Formiche di Puglia”. In occasione della XIII edizione di Bacco nelle Gnostre, le attività commerciali della città di Noci avranno la possibilità di partecipare attivamente e gratuitamente all’evento più atteso dell’autunno pugliese, allestendo le vetrine dei propri esercizi, secondo il tema della manifestazione.

I commercianti, in questo modo, contribuiranno a rendere accogliente la città e a creare un clima di goliardia e convivialità che negli anni ha contraddistinto l’evento.

Le vetrine in gara saranno giudicate da un team di esperti. Ai primi tre vincitori verranno assegnate targhe e trofei messi a disposizione dalle istituzioni e visibilità sui principali canali di comunicazione correlati alla manifestazione.

 


 

LE VETRINE DI BACCO NELLE GNOSTRE  

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

RISERVATO ALLE ATTIVITA’ COMMERCIALI DELLA CITTA’ DI NOCI

 

Il Parco Letterario “Formiche di Puglia” promuove ed organizza il concorso “Le Vetrine di Bacco nelle gnostre”, per incentivare la partecipazione delle attività commerciali della città di Noci all’appuntamento più atteso dell'autunno turistico pugliese.

Il Concorso, riservato a tutte le attività commerciali di Noci, è finalizzato a rendere accogliente la città grazie all’allestimento delle vetrine raffiguranti il tema della manifestazione. Nelle vetrine dei negozi aderenti sarà apposta un'artistica vetrofania che attesterà, per tutto l'anno, la partecipazione al concorso.

Una commissione composta da esperti del settore (due visual merchandiser, un fotografo ed un esperto di comunicazione) avrà il compito di esaminare le vetrine allestite, procedendo all’assegnazione dei premi. Il Concorso prevede, infatti, la consegna alle tre vetrine più interessanti per creatività, messaggi evocativi e bellezza di contenuti, di trofei e targhe messi a disposizione dal Parco Letterario e dagli enti istituzionali. Inoltre, sarà assicurata ai tre vincitori la visibilità attraverso i canali di comunicazione correlati alla manifestazione. Sarà cura del Parco Letterario comunicare la data della cerimonia di premiazione.

L'iscrizione al Concorso è libera e gratuita: per aderire all'iniziativa è necessario inviare una nota di partecipazione indicante il nome dell'attività commerciale e la via in cui risiede, via fax al n° 080.4942199, via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mano presso la segreteria del Parco in Via S. Maria della Croce, tutte le mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00. La scadenza delle partecipazioni è fissata al giorno 09/11/2012.

Sagre

© RIPRODUZIONE RISERVATA