Il traguardo di 10 edizioni del Presepe Vivente dell' Ass. Don Bosco

12 24 mezza locandina presepe vivente in masseria 2014NOCI (Bari) - Spegne 10 candeline il Presepe Vivente in Masseria dell'Ass. "Don Bosco" di Noci, pronto ad accendere anche per questo 2014 i suoi riflettori in una struttura rurale diversa dagli anni passati, dove ricreare un passato di tradizioni e valori legati al nostro territorio: sarà la Masseria Monitilli di proprietà della famiglia Lenti ad ospitare quest'anno l'evento, a partire dall'inaugurazione del 26 dicembre. Cinque date per vivere insieme ai soci della Don Bosco e ai volontari la magia della Natività in un contesto che parla di Noci e della sua storia.

Il 26 dicembre è appunto la prima data di questa "X Edizione del Presepe Vivente in Masseria" targato Ass. "Don Bosco": sarà il neo parroco della Chiesa del Santissimo Nome di Gesù, Don Maurizio Caldararo a benedire questa nuova avventura dell'associazione nocese, che con questa edizione a cifra tonda raggiunge indubbiamente un traguardo, come confermato dalle parole del presidente Flaviano Le Noci. "E' tutto pronto, dopo due mesi di organizzazione insieme ai soci siamo pronti ad aprire le porte di questo 10a edizione del Presepe Vivente in Masseria. Un traguardo per noi tutti, spirituale e in termini pratici, che vedrà qualche piccola novità". 

Nuovi mestieranti prenderanno parte alla rivisitazione dell'Ass. "Don Bosco Noci", che si muoverà quest'anno in un ambiente spazioso e ricco come quello di Masseria Monitilli: a fare da guide non soltanto i soci dell'associazione, ma anche una rappresentanza di ragazzi dell'Istituto Professionale "A. Agherbino" di Noci - settore Turistico, che Le Noci e co. ha voluto coinvolgere quest'anno. Anche il Gruppo Folk nocese potrebbe arricchire la rappresentazione vivente con la sua presenza, in uno dei 5 giorni dell'evento.

Il 26 e 28 dicembre e 3,4 e 6 gennaio, dalle 17.30 alle 21.30 si rianima quindi il Presepe Vivente della Don Bosco: a piè locandina sono presenti tutte le indicazioni stradali per raggiungere Masseria Monitilli, alla cui entrata sarà chiesto un contributo di 2 euro per sostenere l'associazione nelle sue attività. Info sull'evento ai numeri in basso o sulla pagina Facebook dell'evento.

12 24 locandina presepe vivente in masseria 2014

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA