Presepi di Famiglia 2014: Francesco Girolamo

01 07 francesco girolamoNOCI (Bari) - L'ottavo partecipante dell'edizione 2014 del concorso "Presepi di famiglia" è Francesco Girolamo (in foto) di Noci (Ba). Il tema del suo presepe è: datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo. In basso la fotogallery. Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 10 gennaio 2015. Leggi il regolamento del IV concorso "Presepi di Famiglia".

DESCRIZIONE DEL PRESEPE:

Tema del presepe: un sapiente disse: "Datemi una leva, un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo".Ciò che Archimede chiedeva non era possibile, perchè la sua richiesta non era per Dio, ma riguardava cose materiali. Ciò che, invece, hanno ottenuto in sovrabbondanza i Santi. Servendosi dell'Onnipotente come punto d'appoggio, HANNO FATTO MIRACOLI!!! Una leva semplice è piena di contradizione, delicata e fragile in grado di affrontare e vincere tutti i combattimenti, invisibbile agl'ochi e visibbile al cuore. Immaginate,quindi, il fuoco nel ferro; il fuoco non passa nel ferro, ma rimanendo dov'è li comunica il suo calore. Allo stesso modo tutti i Santi Passati, Presenti e Futuri, mediante la PREGHIERA che brucia col fuoco d'Amore solleveranno, non la loro vita, ma il mondo il mondo intero, comunicandoli che è "IL CIELO CHE REGGE LA TERRA"

Materiali: fili di ferro zincato plastificato verde e bianco; fili di rame e di ottone; le statuine (angioletti sul presepe e bambinello) napoletane.

Tempo di preparazione: venti giorni.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA