I Presepi di Maria, i nomi dei vincitori

NOCI (Bari) - Dall'artista al cittadino. Sembra davvero incredibile ma si tratta della storia de "I presepi di Maria". Per la prima volta quest'anno abbiamo assistito alla rinascita della tradizione del presepe ed il successo che ha riscosso Maria D'onghia insieme alla sua esposizione è stato davvero entusiasmante. Alcuni degli elaborati dell'artista infatti entreranno a far parte della casa di alcuni nocesi.

Allestiti nei locali di via Capuccini, i presepi di Maria D'Onghia, elaborati nell'arco di un mese mezzo prima del Natale, si distinguevano per materiale, struttura e dimensioni. Al mastodontico villaggio situato all'ingresso del locale seguivano anche tante altre più piccole natività, tre delle quali l'artista ha pensato bene di mettere in palio con una lotteria interna. Giunto il giorno dell'estrazione (3 gennaio 2015), finalmente sono stati resi noti i nomi dei tre vincitori dei presepi, elaborati con estrema cura ed attenzione.  

01 19cinzialosavioAi nocesi Gianni D'Onghia (PRIMO PREMIO), Florinda Girardi (SECONDO PREMIO) e Cinzia Losavio (TERZO PREMIO- in foto a lato) sono stati assegnati i tre premi di diversa dimensione grande, media e piccola. Pienamente sodisfatta si è dichiarata l'artista organizzatrice: "Con l'esposizione di quest'anno" ci ha dichiarato, "credo di aver fatto un salto di qualità. Ho sempre allestito il presepe sia a casa che in azienda. Quest'anno ho provato ad uscir di casa e proporlo fuori. Non credevo di dover ospitare così tante persone e di vederle nemerose partecipare anche alla lotteria. Spero, il prossimo anno, di poter godere di uno spazio ancora più grande e di poter mettere in palio altri presepi da me realizzati. E' una passione che non muore mai e che metto in pratica con piacere". 

Pubblichiamo qui di seguito le fotografie dei tre presepi vincitori più una ricca fotogallery degli altri presepi che resteranno in esposizione fino al prossimo 2 febbraio 2015. 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA