Festa di San Giovanni 2015, i programmi del 23 e 24 giugno

06 26 san giovanni 01NOCI (Bari) - La tradizione delle Serenate di San Giovanni si rinnova con un doppio appuntamento che partirà, come di consueto, nella notte precedente alle festività del santo. Inserita nel calendario della “Primavera Nocese” del Comune di Noci, La Notte delle Serenate è stata organizzata dall’associazione Gruppo Akira e dalla Pro Loco nocese, con la preziosa collaborazione artistica di Felice Gioia, cantante e grande esperto di musica popolare.

A partire dalle 21:30 di stasera, fino all’appuntamento delle 24:00 in Piazza Plebiscito, gli otto gruppi coinvolti nella Notte delle Serenate si dislocheranno fra Largo Diaz, Piazza Albanese, Largo Torre, Gnostre e vie del centro. Parallelamente al raduno in Piazza Plebiscito, si potranno gustare “Spaghetti alla San Giuannill”, bruschette e vino offerti da Cantine Barsento, Piazza Antica e Bar Campanile.

Ricco il programma religioso e civile della festa di mercoledì 24 che, all’ormai consueta esposizione della statua del santo davanti all’Edicola Votiva di Largo San Giovanni, unisce la bassa musica per le vie cittadine e l’immancabile Albero della Cuccagna, a partire dalle ore 20.00. La serata sarà animata dall’orchestra spettacolo Banane e Lampone.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA