Noci dà il via alle festività natalizie: accese luminarie e lampada della pace

12 06accensioneilluminarieNOCI (Bari) – Intorno ad una lampada ed una grande bandiera della pace e con le parole di un coinvolgente Don Maurizio è stato dato il via ieri pomeriggio 5 dicembre 2015 alle festività natalizie nocesi. Riunita sotto il grande albero di Natale, ancora entusiasta delle note introduttive del giovanissimo gruppo musicale dei The senders, la piazza nocese ha accolto ieri sera l’arrivo del periodo più magico dell’anno, quello del Santo Natale.

12 06lampadapaceLuci spente, atmosfera d’attesa, voglia di riuscire a vedere finalmente tutte le illuminarie in funzione: sono stati questi i sentimenti nutriti da tutta la cittadinanza nocese in occasione dell’appuntamento lanciato dall’amministrazione comunale in Piazza Garibaldi. Sentimenti che esprimono fra l’altro in tutta franchezza voglia di pace e serenità in un periodo in cui l’unica vera grande parola che dovrebbe accomunare tutti è “pace”. Ed è stato su questo che si è marciato: sui colori di una bandiera giunta dalla Matrice e poi condivisa con tutto il paese, dinanzi ad una lampada di pace (in foto) che resterà accesa per tutto il periodo natalizio.

E poi la magia. Le luci si sono tutte accese: le luci dell’albero di Natale alto 15 metri, le illuminarie del centro che percorrono Via Moro, le illuminazioni del piccolo villaggio dove è sopraggiunto Babbo Natale in cavallo (tanto atteso dai più piccolini) e, soprattutto, le luci di ciascun adulto accorso in Piazza per condividere il momento. La grande festa è infine proseguita con uno spettacolo musicale itinerante. L'inaugurazione delle festività è stata condivisa da assessori (fra cui l'Assessore  agli eventi Vittorio Lippolis) e dal Sindaco Domenico Nisi. 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA