Oggi la festa campestre alla Madonna della Croce

Dopo la messa vespertina delle 17.30 in Chiesa Madre la tradizionale processione accompagnerà la sacra immagine fino al santuario. Nell'occasione NOCI.it ha pubblicato un video sul santuario.

MdC_2009NOCI - La Festa di maggio della Madonna della Croce si concluderà oggi con le sante messe e la processione che riporterà il quadro della Madonna della Croce (copia dell'originale conservato al santuario) nella chiesetta eretta nell'XI sec. d.C. e ampliata nel XV sec. d.C..

APPUNTAMENTI:

Domenica, 31 maggio 2009

Chiesa Madre, orario SS. Messe: 7:30, 10:00, 11:30, 17:30.

Al termine della Santa Messa vespertina, processione dell'Effigie della B.V.M. della Croce verso il Santuario.

Santuario, Santa Messa all'arrivo della Processione.

I CONCERTI BANDISTICI

31 maggio 2009 - Banda cittadina "G. Sgobba".

 

La festa campestre si svolgerà nell'area antistante al sagrato della chiesa, sulla provinciale per Castellaneta, con le tradizionali bancharelle e l'ampia area attrezzata che sarà presa d'assalto dalle famiglie nocesi e non per il tradizionale pic-nic dopo la processione.

Per l'occasione della festa NOCI.it ha realizzato un video sul santuario nell'ambito dell'iniziativa "NOCI.itperlacultura" tesa a promuovere le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche del Comune di Noci. Il video è visualizzabile qui sotto oppure al seguente indirizzo.

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA