Anno della Misericordia, allestita la Cappella dell'Adorazione Eucaristica prolungata

03 14cappellaadorazioneNOCI (Bari) – E’ stata istituita per la prima volta a Noci, a partire dallo scorso lunedì 11 aprile nella Chiesa di Santa Chiara, una Cappella per l’adorazione eucaristica prolungata. L’idea, nata in concomitanza con l’Anno della Misericordia, è stata promossa dall’intero Consiglio Pastorale zonale che riunisce le tre parrocchie nocesi su proposta della Confraternita dell’Addolorata.

03 14cappellaadorazione1Nata con l’obiettivo di incrementare l'incontro eucaristico e di creare un’isola felice di adorazione, preghiera e raccoglimento, la Cappella dell’adorazione che ospiterà il Santissimo resterà aperta tutti i lunedì – martedì e mercoledì dell’anno dalle ore 7.30 alle ore 17.30 e l’intento dello stesso Consiglio pastorale è quello di prolungare l’iniziativa anche nei prossimi anni. Chiunque, iscrivendosi sulla tabella esposta in Chiesa, potrà avere modo di accostarsi ed aiutare il consiglio pastorale per i turni da organizzare negli orari suggeriti oppure, più semplicemente, potrà raggiungere la Chiesa per una semplice preghiera.

03 14cappellaadorazione2E’ doveroso sottolineare tuttavia che durante il mese di aprile sarà celebrata la messa delle ore 7.00. Nei mesi di maggio e giugno invece sarà esposto solo il Santissimo. Tutti i martedì ci sarà un sacerdote disponibile per le Confessioni. La Cappella dell’adorazione, allestita anche in altri paesi, è finalmente anche a Noci. E’ stata scelta propria dello stesso Consiglio Pastorale attendere che finisse la Quaresima e la settimana di Pasqua.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA