Mons. Giuseppe Favale il 5 giugno a Noci per la prima visita pastorale

NOCI (Bari) - E' prevista per domenica 5 giugno 2016 la prima visita ufficiale di Mons. Giuseppe Favale a Noci. Il nuovo vescovo della Diocesi Conversano - Monopoli, nominato lo scorso 5 febbraio 2016, ordinato sabato 9 aprile ed entrato ufficialmente in esercizio sabato 30 aprile, ha già programmato la sua visita pastorale nella città dei tre campanili dopo esser stato già lo scorso 21 maggio nella vicina Alberobello. 

Mons. Giuseppe Favale sarà a Noci già dalla mattina del 5 giugno. E' prevista infatti, a partire dalle ore 10.30 presso la Chiesa Ss. Nome di Gesù, la celebrazione del rito della Cresima che il vescovo per la prima volta effettuerà per i cresimandi della nostra comunità. A seguire, secondo quanto riportato dal mensile L'Impegno (inserto di maggio), il vescovo effettuerà anche la sua dovuta e tanto attesa visita nella zona pastorale di Noci. 

A breve, come anticipato dan Don Maurzio Caldaralo ai microfoni di Noci24.it, conosceremo i dettagli dell'intero programma previsto per la giornata. La cittadinanza e le autorità politiche accoglieranno il Vescovo in città; una messa sarà sicuramente celebrata insieme a tutti i parroci delle Chiese nocesi. Nell'attesa di conoscere i dettagli, accogliamo comunque con gioia la notizia della visita del nuovo Vescovo della Diocesi di cui Noci fa parte. 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA