Padre Giustino Pege nuovo Abate della Madonna della Scala

NOCI (Bari) - Si vociferava il suo nome da qualche giorno ed ora è ufficiale: Padre Giustino Pege sarà il nuovo Abate dell’Abbazia benedettina della Madonna della Scala di Noci. Dopo la nomina di Padre Natanaele Fantini in qualità di Amministratore apostolico, ora giunge la definitiva nomina del padre superiore.

Direttamente dall’Abbazia "S. Maria" di Finalpia situata a Finale Ligure, in provincia di Savona, per il quale da qualche tempo ha svolto il ruolo di Amministratore apostolico, Padre Giustino ora assumerà la guida del complesso monastico nocese. La sua provenienza è altresì quella dell’Abbazia di Praglia, monastero benedettino situato nella campagna padovana per il quale, negli ultimi tempi, Padre Giustino ha anche gestito il laboratorio di apicultura. Nei prossimi giorni si conoscerà la data del suo arrivo nel complesso monastico nocese.

Ieri il padre abate don Guillermo Arboleda Tamayo osb, nuovo abate presidente della Congregazione Benedettina Sublacense, ha confermato ad abate della abbazia "Madonna della Scala"  il padre Giustino (Gabriele) Pege osb, eletto dai monaci dell'abbazia nocese il 13 dicembre. 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA