Processione di Cristo Casaboli 2017 - Foto e Video

04 15processionecristocasaboliNOCI (Bari) - Desta sempre particolare emozione per la fede popolare la processione del Cristo di Casaboli del Venerdì Santo. Alle ore 21.00 circa di ieri sera, dal sagrato della Chiesa Madre, ha preso avvio la tradizionale processione, che rievoca la passione di Cristo e che segna un momento importante per la vita religiosa cittadina.

Come ogni anno è stata organizzata dalle tre parrocchie e i gruppi scout Agesci Noci 1 e Noci 2. Alla processione hanno preso parte il clero nocese, don Peppino Cito, don Maurizio Caldaralo, don Carmine Chiarelli, e le autorità civili, il sindaco Nisi, i senatori Liuzzi e D'Onghia, numerosi assessori e consiglieri, le autorità militari, tra cui luogotenente della stazione dei Carabinieri di Noci, maresciallo Lorenzo Zaccaria e il com. dei vigili Urbani di Noci, Gianvito Vavallo. Presente inoltre l' associazione nazionale Carabinieri. Numerosi anche i portatori della Croce del Cristo di Casaboli, così come nutrita è stata la partecipazione di fedeli e cittadini. 

Al momento dell'avvio della processione l'Arciprete Don Peppino Cito ha citato le parole che Gesù Cristo rivolse alle donne "Non piangete su di me ma su voi stessi", invitando così i fedeli a pregare per le vittime della violenza di tutti i giorni e facendo riferimento alla situazione mondiale per nulla facile. Sono noti infatti a tutti i fatti di cronaca e i rapporti in bilico fra l'America e il nord della Corea.

Via Crucis - processione di Cristo Casaboli

Pubblicato da NOCI24.it su Venerdì 14 aprile 2017

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA