Maria Ss. della Croce, le foto della processione di gala

04 05processionedigalamadonnadellacroceNOCI (Bari) – Ritorna carico di profumi, nostalgie e ricordi il mese dedicato nella tradizione popolare a Maria Ss. della Croce; ritorna il canto di lode e di stupore dinanzi a questa “meraviglia” di bellezza e di incanto. Ritornano la devozione che sfocia in varie iniziative e celebrazioni tramandateci dalla tradizione.

 

Con la processione di gala svoltasi ieri sera 4 maggio per le vie del centro cittadino, ha avuto finalmente inizio il tradizionale mese mariano: la statua di Ss. Maria della Croce, accompagnata dalla Confraternita dell’addolorata, dai portatori e dalle portatrici, dall’ass. nazionale carabinieri, gli scout Noci 1 e l’Unitalsi di Noci, ma soprattutto Vescovo di Tricarico Mons. Don Giovanni Intini, è stata riposta nella Chiesa madre di Noci, dove vi rimarrà esposta per un mese intero.


Maggio sarà così il mese in cui il popolo di Dio si metterà in “cammino con Maria”; il mese in cui Maria accompagnerà le prime comunioni e tutte le speranze dopo un’accoglienza più che sentita, come la festa di maggio appena trascorsa.

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA