Tutto pronto per la festa di Sant'Antonio

06 05 Festa San Antonio 3NOCI (Bari) - Tutto pronto per la festa in onore di Sant'Antonio di Padova, organizzata dalla confraternita dell'Addolorata di Noci per il prossimo 13 giugno. La Chiesa del Carmine ospiterà buona parte degli eventi in programma, riportati nel manifesto ufficiale.

06 05 Festa San Antonio 1Da segnalare tre eventi principali: la Messa solenne presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Intini per la conclusione dell'anno giubilare sabato 10 giugno alle ore 19 in Chiesa Madre; la festa liturgica del Santo in programma martedì 13 giugno con le sante Messe delle 07:30, 9:00, 10:30, 18:00 e 20:00, queste ultime all'aperto con bacio della reliquia. Al termine di ogni celebrazione si svolgerà la classica benedizione del pane. 

Infine, per celebrare il decimo anniversario dalla rifondazione della confraternita dell'Addolorata, si svolgerà un evento di carattere storico-culturale dal titolo: "Confraternita dell'Addolorata: origini storiche e di fede".06 05 Festa San Antonio 2

L'evento è in programma alle 19:45 di domenica 11 giugno alla Chiesa del Carmine e interverranno Emilio Mastropasqua, presidente della confraternita Maria SS. Addolorata; la prof.ssa Dora Donofrio Del Vecchio, vice presidente del centro ricerche di storia religiosa in Puglia che relazionerà circa le confraternite nella storia e la prof.ssa Elena Tripaldi, studiosa di storia locale, civile e religiosa che parlerà della figura di Padre Raffaele Manca, figura di santità e fondatore della confraternita. 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA