Oggi l'insediamento di Don Peppino Cito nella Cattedrale di Monopoli

NOCI (Bari) - Si insedia oggi 12 settembre, presso la Cattedrale "Maria SS della Madia" alle 20:00, Don Peppino Cito, da 9 anni parroco della Chiesa Matrice. L' ormai ex-arciprete andrà a svolgere la funzione di guida dell'Unità Pastorale del Centro storico di Monopoli.

Questo, insieme ai vari trasferimenti interni alla diocesi, sono stati annunciati lo scorso 21 luglio dal Vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale (Leggi Qui). Con tali disposizioni, Don Peppino assume il ruolo di guida dell' unità pastorale del centro storico di Monopoli, divenendo parroco della Basilica Cattedrale, della parrocchia di Santa Maria Amalfitana e dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. I fedeli Monopolitani e i più affezionati nocesi accoglieranno Don Peppino questa sera alle ore 20 in Cattedrale, mentre il saluto a Noci coinciderà con la messa d'insediamento di don Stefano Mazzarisi, prevista per domenica 24 Settembre. È, inoltre, prevista una veglia di preghiera per la nuova guida della Chiesa Madre, nella stessa chiesa, in data 14 settembre.

Non ci resta che augurare il meglio a Don Peppino Cito per il nuovo servizio che intraprenderà da oggi, ringraziandolo per essere stato guida instancabile della nostra comunità per gli ultimi 9 anni.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA