“Scrivere con la Luce”, scegliere una foto per scegliere di esserci

don StefanoCome di consueto, all’inizio della Quaresima, siamo chiamati a scegliere una fotografia della Processione dei Misteri, svoltasi nell’anno precedente, per la creazione del manifesto relativo all’edizione dell’anno in corso. È la semplice e bella iniziativa che da un po’ di tempo promuove il coinvolgimento di tutta la Comunità in vista dell’esperienza pasquale della passione di Gesù, raccontata lungo le nostre strade. La parola fotografia significa “scrivere con la luce”. E la Pasqua ci dà sempre questa possibilità: scrivere con la Luce del Risorto la nostra storia. La Processione di Misteri, facendoci ripercorrere con Gesù i passi umani più intensi del suo grande amore per tutti, ci educa a vivere i nostri giorni trapuntandoli di Luce.

Scegliendo insieme la fotografia, inoltre, vogliamo scegliere di essere sempre più protagonisti di questa tradizione locale, sulla quale la Comunità Parrocchiale della Chiesa Madre continua ad investire con passione. Colgo l’occasione per ringraziare particolarmente tutti i membri del Comitato Processione dei Misteri per l’impegno profuso da sempre e per essersi coinvolti con intelligenza e disponibilità in alcune attenzioni che ho proposto per la prossima Processione dei Misteri, con l’obiettivo di far crescere sempre di più questa tradizione. Un grande grazie anche a tutti i portatori e le portatrici delle statue, alle associazioni e ai singoli fedeli che collaborano in ogni modo, invitandoli a non mancare.

Impegniamoci tutti per coinvolgere sempre più giovani in questa forte esperienza pasquale. Personalmente, li invito ad osare un’attiva adesione come portatori, collaboratori, partecipanti. La Comunità aspetta, in Chiesa Madre oppure presso la Chiesa di Santa Chiara, tutti coloro che volessero scegliere di esserci.                                                                                                                

don Stefano Mazzarisi 

 

lancio misteri 2018 pc

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA