San Rocco 2018, fervono i preparativi per la festa patronale

07 13sanroccoNOCI (Bari) - A poco meno di due mesi dalla festa patronale di San Rocco, il Comitato Feste Patronali di Noci è a lavoro per ultimare il programma di eventi che allieteranno e caratterizzeranno i giorni dedicati al Santo di Montpellier.

Come da tradizione il l’apice della festa di svolgerà dall’1 al 3 settembre (la prima domenica del mese), ma i riti religiosi inizieranno già da agosto. La prima vera novità di quest’anno, infatti, sarà la celebrazione della Santa Messa in piazza Garibaldi il 16 agosto (giorno della solennità di San Rocco), alla presenza della sacra effigie del patrono.

La serata proseguirà con altre belle esperienze. Dal 24 agosto e per il mese seguente sarà presente a Noci la reliquia di San Rocco, custodita nella cattedrale di Frigento (AV). Vivremo un mese speciale. Per quanto concerne il programma di eventi civili, confermata la premiata ditta di luminarie Santoro diAlessano (LE), che dopo il successo di maggio per la festa della Madonna della Croce, porterà a Noci un rinnovato impianto di luminarie a luce led. Confermati anche i gran concerti bandistici e lo spettacolo pirotecnico della domenica sera, i cui dettagli verranno svelati nei prossimi giorni. La festa si aprirà con una novità musicale e di gioia.

Di fondamentale importanza per la riuscita della festa è il contributo economico che tutti i cittadini vorranno offrire. Ogni anno infatti, la sensibilità della gente, degli esercizi commerciali e delle imprese del territorio sono linfa vitale per confezionare un programma di eventi che possa accontentare tutti e possa onorare al meglio il nostro protettore. Don Stefano e il Comitato invitano tutti a coinvolgersi e a prepararsi al meglio perché la festa sia bella e sia vissuta con fede e nella fraternità.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA