“E…state con noi” prende il via con la prima serata tra balli e cibo

07 21 e stai con noi 2018 NOCI (Bari) – Tra balli e panzerotti, il 20 luglio, é stato dato il via al nuovo programma estivo targato “E…state con Noi”, ideato ed attuato dal gruppo parrocchiale della Chiesa Santissimo Nome di Gesù di Noci.

Un’ idea sorprendente ed entusiasmante quella messa in atto dalla collettività parrocchiale di Noci, che ha voluto creare un momento di incontro tra i vari cittadini nocesi di ogni etnia e religione.

La prima serata, svoltasi nel giardino adiacente la Chiesa del Santissimo Nome di Gesù, ha visto la partecipazione di una cospicua fetta di cittadini nocesi, intenti a degustare panzerotti rigorosamente preparati al momento e a godere della musica interpretata dall’artista Lory. Nonostante l'ingresso gratuito, il raccolto delle degustazioni dei prodotti preparati dal gruppo parrocchiale sarà unicamente devoluto ad attività di solidarietà.

Le serate rappresentano inoltre una fondamentale occasione per far vivere a molti cittadini alcuni spensierati venerdì sera ed un gesto che permette di rafforzare l’idea di comunità cristiana non solo finalizzata a vivere momenti religiosi, ma anche di divertimento e condivisione. 

I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 27 luglio presso la masseria “La Mandra” dove i partecipanti, dopo un giro in calasse, potranno degustare i prodotti tipici e divertirsi tra balli e canti. 

Sia il 3 che il 10 agosto la comunità si riunirà nuovamente nel giardino accanto alla Parrocchia per vivere momenti di risate con l’associazione culturale “Discjadisce” e con Mimmo e Viviano Bagnardi.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA