Stampa
In: Fede

02 04statuadisanroccoNOCI (Bari) - La notizia è ufficiale. La statua di San Rocco sarà restaurata: lo fa sapere l'arciprete di Noci Don Stefano Mazzarisi con una nota inviata in redazione. La statua del Santo è una delle più pregiate opere d’arte del nostro paese, oltre che simbolo di devozione per intere generazioni di nocesi.

Restauro della Statua di San Rocco 

Come già condiviso a conclusione della Messa cittadina nell’Ottava della Festa di San Rocco, lo scorso 9 settembre 2018, la Statua di San Rocco, a cui siamo particolarmente affezionati, necessita di un accurato restauro.

Volendo procedere in questo intento, sentito il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici, oggi, 2 febbraio 2019, avviamo la raccolta fondi per tale scopo. Le offerte si potranno consegnare a don Stefano e a don Francesco, in Chiesa Madre, che rilasceranno a tutti i partecipanti una specifica ricevuta.

L’intervento di restauro, dopo aver ottenuto tutte le necessarie approvazioni, inizierà dopo la prossima festa in onore del Santo Patrono, così da non dover lavorarci con fretta.

Certi di una buona risposta a tale invito, assicuriamo costante aggiornamento sulle offerte raccolte. Al più presto esporremo il progetto di restauro.

Don Stefano Mazzarisi