Concorso "Piccoli Madonnari" - Aperte le iscrizioni

04 09piccolimadonnariNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da Don Stefano Mazzarisi che invita la comunità a vivere, il prossimo 2 maggio, un evento imperdibile in collaborazione con il Comitato Feste Patronali. 

Carissimi,

la festa della Madonna della Croce è un tempo-dono di Comunità, che chiede a tutti, piccoli e grandi, di lasciarsi coinvolgere dalla vita di Vangelo di Maria, per raggiungere unabella umanizzazione.

Eccomi a proporvi, insieme al Comitato Feste Patronali della nostra Città, l’esperienza“Piccoli madonnari” che, vivremo il prossimo 2 maggio 2019, dalle ore 20:00 alle ore 23:00,in Piazza Garibaldi. Sarà con noi il giovanissimo Christian Ligorio, madonnaro per passione, che aiuterà ipartecipanti a “mettersi in gioco” con i gessetti colorati che saranno loro donati. Si tratterà di disegnare sull’asfalto, ciascuno nel proprio spazio, con creatività, l’immagine della Madonna della Croce. Saranno premiati i disegni più significativi. All’esperienza-concorso potranno partecipare bambini, ragazzi e giovanissimi (dai 6 ai 16anni - singolarmente o in gruppo), sostenuti e accompagnanti da genitori o/e insegnanti o/eeducatori. Attendiamo le iscrizioni, entro il prossimo 25 aprile, presso la Chiesa Madre, dove siriceveranno tutte le informazioni utili.

Don Stefano Mazzarisi

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA