L'associazione Don Bosco cambia sede: al via la XX edizione dell’oratorio

06 11oratorionuovacasaNOCI (Bari) – Dopo parecchi anni trascorsi presso il Centro Tinelli di Noci, l’oratorio Don Bosco cambia sede e continua a rinnovarsi (foto a lato: pagina fb Don Bosco Noci)

L’associazione, dedicata al presbitero e pedagogo italiano, fornisce da sempre alle famiglie nocesi un servizio estivo fondamentale: crea un luogo di incontro e condivisione per i bambini di tutte le età.
Ad accogliere i partecipanti, un folto gruppo di giovani animatori ed educatori, guidato dal Presidente Flaviano Le Noci e che prepara con cura tutte le attività laboratoriali.

06 11 oratorio don bosco XX edizioneVengono confermate, infatti anche quest’ anno: lo sport come momento di confronto e di crescita e il grande gioco, che ha attratto molto spesso i partecipanti alla scoperta del centro storico. Ed ancora: il mare e la masseria come fonti inesauribile di educazione alla vita e le sagre, che permettono quest'ultimi di mostrare ai propri cari quanto appreso. 

Non mancheranno i momenti di preghiera, che consentono all' intera comunità di creare momenti di raccoglimento sia al mattino che alla sera.

Nonostante il format resti lo stesso da tempo, la vera novità di quest'anno è la sede dove l'oratorio avrà luogo: Casa Maria. 
Dimenticato il Centro Tinelli nei pressi della villa comunale, sarà Casa Maria, situata in via Tommaso Fiore 2, nelle vicinanze della piazzetta intitolata a Padre Pio, ad ospitare l'associazione. E' possibile iscriversi presso la suddetta struttura fino al 14 giugno, dove ad accogliere i genitori e i bambini vi saranno animatori e responsabili. L'avvio delle attività, invece, è prevista per il 1 luglio e si concluderanno il 2 agosto.  

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA