Domenica 26 gennaio La Marcia della Pace dell'Azione Cattolica Diocesana

01 24marciadellapaceNOCI (Bari) - Domenica 26 gennaio 2020, a Città di Noci, si terrà la Marcia della Pace promossa dall’Azione Cattolica Diocesana - Articolazione Ragazzi (ACR) - e organizzata con i Consigli Parrocchiali di AC e gli educatori ACR delle tre parrocchie di Noci, in collaborazione con l’AGESCI ed altri Operatori Pastorali della Zona Pastorale dei tre campanili.

Il Messaggio di Papa Francesco per la scorsa 53a Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2020) - dal titolo: La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica - è il riferimento tematico e formativo dell’esperienza.

Tantissimi ragazzi, provenienti da tutta la nostra Diocesi, si ritroveranno in Piazza Plebiscito (ore 8:45) e, dopo un tempo di accoglienza, alle 9:15 celebreranno l’Eucaristia in Chiesa Madre. Sia la sera di sabato 25 sia la mattina di Domenica 26 non ci saranno Sante Messe in Chiesa Madre, ma presso la Chiesa del Carmine (sabato alle ore 18:00 e Domenica alle ore 8:00 e 11:30).

Dopo la Messa presieduta dall’assistente diocesano dell’ACR don Antonio Giardinelli, alle ore 10:30, lungo le vie principali della nostra Città, si snoderà la marcia. La conclusione è prevista per le ore 12:30 in Piazza Garibaldi, dove, alle ore 11:15, è previsto un tempo di festa.

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA