“Votare” una foto per “votarsi” alla Passione

Misteri 2020NOCI (Bari) - Anche quest’anno, all’inizio della Quaresima, il Comitato Processione dei Misteri - Chiesa Madre - Noci ci invita ad esprimere la nostra preferenza per una fotografia della Processione dei Misteri, svoltasi nello scorso anno, al fine di realizzare il manifesto relativo all’edizione 2020.

“Votare” una foto in particolare è condividere un punto di vista, uno sguardo...

“Votare” una di queste foto è “votarsi” alla Passione: dedicarsi all’apice della storia di amore di Dio con noi.

“Votare” e far votare una di queste foto è anche promuovere e riconsegnare una tradizione pasquale che, nei Misteri della Passione del Signore, parla chiaramente alla nostra vita e la provoca ad investire in dono di sé.

Mentre ringrazio il Comitato Processione dei Misteri - formalmente istituito di recente - per l’impegno e la dedizione che profonde, invito giovani e adulti della nostra Città a coinvolgersi come portatori e portatrici delle statue dei misteri.

La “pietà popolare” quale tenerezza per Dio è, allo stesso tempo, lasciarsi accarezzare il cuore, i gesti, i progetti da Lui. Vi aspettiamo in Chiesa Madre oppure presso la Chiesa di Santa Chiara perché possiamo crescere insieme in “Passione”. Quella di Gesù, che appassiona all’umano, al creato, al futuro, al Cielo.

don Stefano Mazzarisi

 

+++++++++++++++++

 

COME SI VOTA - Il Comitato per la Processione dei Misteri ha indetto, per il settimo anno consecutivo, una votazione on-line su NOCI24.it per la scelta della foto per il manifesto e per il libro di preghiera della Processione dei Misteri e di Cristo Casaboli. Si vota tramite un account Facebook. La foto vincitrice sarà quella che riceverà il maggior numero di "Mi piace" entro le ore 23.59 del 2 marzo 2020.

Buona votazione!!

Per votare:

1) Clicca su "Mi piace" della foto scelta.

(Foto Vanni Liuzzi)

 

“Votare” una foto per “votarsi” alla Passione Anche quest’anno, all’inizio della Quaresima, il Comitato Processione dei...

Pubblicato da NOCI24.it su Mercoledì 26 febbraio 2020
Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA