Chiesa del Carmine: l’Anno Giubilare si chiude con la commemorazione dei dolori della B.V Maria

04 03chiusuraannogiubilare 1NOCI (Bari) - Data importante quella odierna: si chiude infatti ufficialmente  l’Anno Giubilare inaugurato lo scorso 13 giugno per celebrare i 400 anni dalla fondazione della Chiesa del Carmine. Le misure imposte per contrastare il diffondersi del Covid-19 impediranno ai fedeli di partecipare fisicamente al rito, che sarà presieduto da Don Stefano Mazzarisi, arciprete di Noci e padre spirituale della Confraternita dell’Addolorata. La diretta facebook renderà però ugualmente possibile stringersi virtualmente in un momento di intensa preghiera, che avrà inizio alle ore 17:00

L'icipit della cerimonia sarà la recita della Coroncina dei Dolori di Maria da parte di Do Stefano Mazzarisi. Successivamente, sarà impartita la benedizione con la reliquia della Santa Croce e sarà poi recitato l’atto di affidamento alla Madonna Addolorata.

Chi meglio di una Madre che abbia visto il proprio Figlio morire inchiodato ad una croce, potrebbe intercedere per gli altri suoi figli messi in ginocchio da questa pandemia?

04 03chiusuraannogiubilare

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA