Don Francesco Ramunni e Giuseppe Cantoro lasciano la chiesa Madre di Noci

07 20 donfrancescoramunni e giuseppe cantoro lasciano nociNOCI – Con un comunicato rivolto ai presbiteri diocesani, diramato il 20 luglio, il Vescovo Mons. Giuseppe Favale ha annunciato le nuove nomine.

A partire dal mese di settembre del corrente anno, Don Francesco Ramunni e Giuseppe Cantoro non presteranno più servizio presso la parrocchia della Maria SS. Della Natività di Noci.
Don Francesco, arrivato a Noci nel 2018, ha vissuto nella nostra cittadina due anni importanti dal punto di vista della formazione, vivendo a pieno la parrocchia ed il suo diaconato e ricevendo l’ordinazione sacerdotale nel dicembre del 2018. Ricoprirà l’incarico di Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale Centro Storico di Monopoli.
Giuseppe Cantoro è giunto a Noci, solo lo scorso anno e ha vissuto a pieno la sua vita parrocchiale nonostante sia stata ostacolata dal blocco totale dovuto alla pandemia. Sarà collaboratore presso la Caritas diocesana e nella parrocchia S. Cuore a Monopoli.
A Noci giungerà Don Carlo Semeraro ricoprendo il ruolo vacante di Vicario parrocchiale della chiesa Maria SS. Della Natività.
Infine, qui di seguito riportiamo un breve messaggio sull’operato di Don Francesco e Giuseppe Cantoro di Don Stefano Mazzarisi: “Don Francesco è arrivato a Noci due anni fa. Era diacono. Lo abbiamo accompagnato, con grande gioia, negli ultimi passi verso il presbiterato. Sorriso, semplicità, parola chiara e diretta, attenzione per tutti... hanno caratterizzato il suo stare pastorale tra noi. Giuseppe è arrivato tra noi lo scorso anno. Nonostante la limitante esperienza Covid-19, abbiamo avuto modo di fare esperienza della sua intraprendenza e fattività pastorale. L’8 settembre sarà ordinato diacono. A tutti e due un grande grazie e un buon cammino!”

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA