Ringraziamento della Caritas del SS. Nome di Gesu’

02 18 CARITAS"Nell’ultimo anno a causa dell’emergenza sanitaria si è inasprito il quadro di impoverimento allargando la platea di chi non si era mai visto nelle Parrocchie per chiedere aiuto. Nella nostra Parrocchia il SS. Nome di Gesù - ci riferisce la responsabile della Caritas Anna Maria Gentile - nell’ultimo anno abbiamo registrato un aumento di circa il 15% rispetto all’anno precedente di persone che in modo continuativo assistiamo, dato che purtroppo continua a salire".  

"Dal report della Caritas nazionale intitolato "Gli anticorpi della solidarietà", i servizi e gli operatori Caritas siamo stati identificati come la principale forma di aiuto e sostegno dei più bisognosi. Per il direttore della Caritas don Francesco Soddu, noi volontari siamo gli anticorpi, che con l’aiuto e l'ascolto, insieme alla solidarietà della comunità, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno, siamo stati e continuiamo ad essere punti di riferimento di chi sta vivendo un momento di difficoltà".

"Per fortuna la solidarietà, continua la responsabile non si è fermata e per questo vogliamo ringraziare l’impresa di costruzione Limm s.r.l che nella persona di Mario Liuzzi ha devoluto nelle scorse settimane un cospicuo numero di buoni spesa del Gruppo Megamark  a favore delle famiglie bisognose della nostra Parrocchia. La Caritas del SS. Nome di Gesù, - aggiunge il Parroco Don Maurizio Caldararo - ha voluto condividere quest’atto di generosità con le altre due Caritas perché la carità non ha confini, azzera le distanze e ci fa tutti fratelli e figli dello stesso Padre".

 

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA