"La Reliquia di Santa Bernadette" in visita a Noci dal 18 al 25 aprile 2022

04 17 MANIFESTO SANTA BERNARDETTENOCI - "La Reliquia di Santa Bernadette tra noi" è il titolo che la parrocchia del SS. Nome di Gesù ha dato agli eventi di fede previsti per la visita a Noci della Santa Reliquia di Lourdes dal 18 al 25 aprile 2022. 

Un evento atteso e fortemente voluto dal parroco, don Maurizio Cardararo, sin dal 2019, anno in cui si celebravano i 175 anni della nascita di santa Bernadetta. Poi lo stop a causa della pandemia e finalmente da oggi, 18 aprile, l'urna con la Reliquia proveniente direttamente da Louders sarà a Noci, accolta alle 18:30 nella chiesa del SS Nome di Gesù con una celebrazione presieduta da don Alessandro Amapani, di Acquaviva delle Fonti e cappellano di Nostra Signora di Lourdes.  

Ampio il calendario di eventi: il 20 aprile la reliquia sarà in visita agli ospiti delle Case di Riposo; il 21 aprile alle 18:30 ci sarà una celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Favale; il 22 aprile la reliquia sarà in visita agli ammalati nelle loro case e presso la sede Unitalsi di Noci; il 23 aprile alle 16:30 ci sarà una processione dei bambini e i ragazzi di catechismo e ACR con i genitori; domenica 24 aprile alle 19:00 una Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo Mons. Felice di Molfetta ed a seguire una breve processione "AUX FLAMBEAUX" con la partecipazione dell'Unitalsi Diocesana; il 25 aprile alle 15:00 la celebrazione di congedo della reliquia con la consegna al parroco don Vito Cassone della parrocchia del "Caroseno" di Castellana Grotte.

La Reliquia dopo Noci e Castellana Grotte raggiungerà Poggiorsini, Acquaviva delle Fonti e farà ritorno a Lourdes.

 

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA