Oggi la via Crucis col Cristo di Casaboli

eventi-pasqua-crocifissoNOCI (Bari) - La Processione dei Misteri avvenuta la domenica delle palme per le strade del paese ha dato il via alle celebrazioni religiose organizzate per annoverare i riti della settimana santa, quella che anticipa la Pasqua. Così le tre parrocchie locali hanno anche intensificato gli appuntamenti liturgici e organizzato messe e processioni.

 

Oggi la via Crucis - Ieri, Giovedì Santo si è dato inizio al Solenne Triduo Pasquale con la messa "in coena domini" e, di seguito, il pellegrinaggio dei fedeli di chiesa in chiesa per tutta la serata a visitare gli Altari della Reposizione, erroneamente detti "Sepolcri". Ma il clue delle iniziative si raggiungerà questa sera quando alle ore 21.00 in Piazza Plebiscito partirà il corteo della Via Crucis con il Cristo di Casaboli. La tradizionale processione che rievoca la passione di Cristo, che quest'anno si arricchisce di un nuovo percorso passante anche per Piazza Giovanni Paolo II presso il centro commerciale Ermes, segna un momento importante per la vita religiosa cittadina. Anche per quest'anno infatti ci si aspetta una massiccia partecipazione di fedeli e cittadini.

Pellegrinaggio a Torino per la Sindone - Tra le tante manifestazioni organizzate in occasione della Santa Pasqua è degna di nota anche quella portata avanti dalla parrocchia SS Nome di Gesù che, in occasione della nuova ostensione della Sacra Sindone che si terrà a Torino a partire dal 10 aprile prossimo, ha organizzato un viaggio nel capoluogo piemontese dal 22 al 25 aprile, proprio per fare visita al telo più famoso e dalla storia più affascinante del mondo. L'iniziativa, annunciata già dall'ing. Pietro D'Onghia l'anno scorso in occasione della mostra-conferenza nocese sulla Sacra Sindone, si è potuta concretizzare grazie all'enorme successo di pubblico affluito curioso di capire di più e credere in maniera maggiore nella religione Cristiano Cattolica.
Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA