Immacolata con i Vigili del Fuoco

eventi-vvff-s.barbara10PUTIGNANO (Bari) - È tradizione che l'8 Dicembre a Putignano alle ore 17,00 in largo Porta Nuova l'Amministrazione Comunale, le associazioni cattoliche, le associazioni di volontariato e i cittadini deporranno fasci di fiori alla stele dell'Immacolata. I Vigili del Fuoco di Bari e Putignano con l'autoscala arriveranno ai piedi di Maria Immacolata dove l'omaggio floreale del Sindaco troverà posto.

 

 

 

eventi-immacolata09A seguire l'Associazione no profit "Vivi la Strada .it" poserà nelle mani della Vergine un Rosario Benedetto il 21 Novembre nella giornata mondiale del ricordo di tutte le vittime della strada.Quest'anno salirà con due vigili del fuoco la Signora Katrin Romanazzi vittima lesa da incidente stradale per ringraziare del pericolo scampato e unirsi a tutti i CORPI di POLIZIA e SANITARI che tanto si prodigano per salvare vite umane. Posato il Rosario il Saluto alla Mamma di Gesù sarà scandito dalle sirene dei mezzi di soccorso. Questo segno di Preghiera e devozione alla Madonna IMMACOLATA apre le porte al Santo Natale. Gli interventi effettuati dai Vigili Del Fuoco del distaccamento di Putignano, nel Periodo Dicembre 2009 - Dicembre 2010 sono stati ben 1014 di cui: 602 interventi per incendi vari: 79 Autovettura; 333 Sterpaglia-alberi-pagliai-boschi; 55 Appartamenti-box-uffici; 93 Rifiuti e cassonetti; 42 Canne fumarie e camini. 101 interventi dovuti alle avverse condizioni atmosferiche: 50 Cadute alberi e pali elettrici; 36 Allagamenti; 5 Dispersione idrica; 10 Pulizia sede stradale; 97 interventi per soccorso: 44 A persona; 10 Soccorso a persona con decesso; 43 Recupero animali-rettili e volatili. 79 Incidenti stradali di cui 6 con decessi. 37 Verifiche statiche e caduta calcinacci e cornicioni. 107 interventi vari: 67 Apertura porta; 21 Fuga gas; 10 Ascensore bloccato.

Il distaccamento dei VV.F. di Putignano con 29 Uomini serve nel sud-est barese 11 comuni: Putignano, Turi, Noci, Conversano, Monopoli, Polignano a Mare, Gioia del Colle, Alberobello, Locorotondo, Castellana Grotte, Sammichele di Bari per una popolazione di 275.000 abitanti.

 

SOTTOSCRIVE: STATISTICA REDATTA DALL'ASSOCIAZIONE VIVILASTRA.IT SU INDICAZIONI DEL RESPONSABILE DEL DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PUTIGNANO.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA