Comunicato ai fedeli dopo i danni al campanile della chiesa Maria ss della Natività di Noci

01-29-sos-campanileParrocchia Maria ss. ma della Natività - Noci

Comunicato ai fedeli nella domenica successiva al fulmine del 25.01.2012

Il consiglio per gli affari economici della chiesa madre di Noci, presa visione dei danni provocati dal fulmine caduto sul campanile della chiesa madre il 25 gennaio, ascoltati i pareri dei tecnici preposti all’intervento di emergenza e ai futuri interventi per la ricostruzione delle opere danneggiate, esterne ed interne, comunica ai fedeli di Noci che per detti interventi servirà una somma ingente che supera il milione di euro.

Pertanto, mentre si auspicano eventuali erogazioni di enti e/o istituzioni locali, regionali o nazionali, fa sapere che ogni fedele può contribuire, in ragione delle proprie possibilità, al reperimento dei fondi necessari. 

Oltre alla messa in sicurezza del campanile, le opere più urgenti per la funzionalità pastorale della parrocchia sono: la linea elettrica, la linea telefonica, l’impianto delle campane, l’impianto microfoni, il computer, la stampante e fotocopiatore, il sistema di allarme, tutti bruciati.

Presso la chiesa di s. Chiara o in parrocchia in ogni momento il parroco o il viceparroco sono a disposizione per raccogliere offerte. Sarà rilasciata regolare ricevuta. Si ringrazia in anticipo.

c.c.p. n° 20796702 intestato a "Ente Ecclesiastico parrocchia S.Maria della Natività" - Noci (BA) causale: "Emergenza crollo campanile"

oppure codici IBAN
IT35 N076 0104 0000 0002 0796 702 presso "Poste Italiane"
e
IT21 V033 5901 6001 0000 0002 561 presso "Banca Prossima"

Si avverte inoltre che, fino a nuova disposizione dei vigili del fuoco, le funzioni si svolgeranno tutte nella chiesa di S. Chiara.

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA