Il Vescovo Padovano e Padre Ogliari per celebrare la Madonna di Lourdes

chiesa-SSnome-di-GesùNOCI (Bari) - Continuano gli appuntamenti alla chiesa del santissimo Nome di Gesù in onore della Madonna di Lourdes. Era l'undici febbraio del 1962 quando ci fu la Consacrazione della comunità dei credenti. Proprio quest'anno, quindi, si festeggeranno i cinquant'anni. Proprio durante i festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes.

Il dieci, giorno della vigilia della Consacrazione, ci sarà la solennità della dedicazione al Nome di Gesù, da parte del Vescovo S.E. Mons. Domenico Padovano, che alle ore 18 celebrerà la Santa messa.

L'undici, il giorno dedicato alla Processione, ci sarà la messa mattutina dalle sette, per ogni ora, fino alle undici, orario dell'ultima celebrazione e seguirà nel pomeriggio alle 17.00 il santo rosario e subito dopo la Messa vespertina. "Quest'ultima - dichiara Stefano Carucci - sarà presieduta da Padre Abate Donato Ogliari, dell'Ordine di San Benedetto e abate della Comunità monastica "Madonna della Scala".

01-27-Statuetta-Madonna-di-LourdesSeguirà la processione che prenderà avvio dalla chiesa alle ore 18.30, procederà per l'estramurale cittadino e si concluderà in Parrocchia. In occasione della ricorrenza della Signora di Lourdes vi sono, inoltre, numerosi progetti parrocchiali, infatti, data l'occorrenza delle quindici visite, la Croce Giovani e la statuetta della Madonna si sposteranno e saranno portate in vari punti della parrocchia per la Catechesi Rionale. Il tutto si terrà alle ore 19.30 e secondo il seguente calendario: Mercoledì 1 febbraio presso il palazzo Laforgia, dietro la Q8 di via Gioia, giovedì 2 vicino al centro Anziani, venerdì 3 presso il Largo ex Macello. In caso di maltempo le catechesi saranno effettuate al coperto. Quest'ultime saranno animate da Don Vito Cassone insieme ai giovani della Parrocchia.

Gli eventi non finiscono qui, infatti, giovedì nove sarà organizzato un Concerto, in onore della Madonna, nella Chiesa, dopo la Santa Messa delle ore 18, quindi, verso le 19. Sabato quattro, vi sarà la proiezione del film sulla Madonna di Lourdes, alle ore 17.30, visione destinata ai bambini, presso i locali della stessa. Mercoledì 8 alle ore 18 ci sarà la Santa messa con l'unzione dei malati.

Infine, a conclusione dei festeggiamenti, domenica, dodici, alle ore 11, ci sarà la processione dedicata alla Madonna di Lourdes alla quale parteciperanno i giovanissimi e, procederà per alcune vie del quartiere che circonda la chiesa.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA