Festa di San Rocco, 1-2-3 settembre 2012

08-29-san-rocco-4NOCI (Bari) - Giunge puntuale nella prima domenica di settembre l'appuntamento con le festività del santo patrono di Noci, san Rocco da Montpellier. Da stasera fino a lunedì 3 settembre, anche grazie all'apertura di piazza Garibaldi dopo i lavori di restyling, si vivranno tre giorni all'insegna di religiosità e tradizioni con fulcro nella collegiata nocese dedicata a Maria SS della Natività. 

PROGRAMMA RELIGIOSO - A partire da oggi le SS Messe saranno celebrate alle 7.00 e alle 19.00. Domenica 2 settembre SS Messe alle 6.00, 7.30, 8.30, 10.00 (santa messa solenne a seguire processione per il centro antico), 19.00, 20.30. Lunedì 3 settembre 7.00, 8.30, 9.30, 18.00 (SS Messa presieduta dall'abate D. Ogliari o.s.b e a seguire processione lungo le vie del paese). Domenica 9 settembre alle 19.00 messa solenne, per l'ottava di san Rocco, presieduta dal Vescovo S.E. mons. Domenico Padovano per la chiusura dei festeggiamenti.

PROGRAMMA CIVILE -  Torna anche quest'anno per la serata del sabato "La Grande Orchestra Italiana" del m° Simone Mezzapesa per una serata dedicata alla musica leggera italiana e al repertorio napoletano. Due le bande presenti: l'orchestra di fiati "Giuseppe Chielli" - Città di Noci, con il M° Giovanni Minafra nella serata di domenica ed il gran concerto bandistico "Biagio Abbate", Bisceglie, con il M° Dominga Damato per il lunedì sera. Sarà presente anche la Banda Cittadina "G. Sgobba". Le luminarie saranno ancora affidate alla maestria della "Mariano scenografie - Light sculptures" di Maglie (Lecce). I fuochi di domenica sera, ore 23.00, saranno a cura della ditta "Pirotecnica Moderna" di Giovanni Padovano da Genzano di Lucania  (Pz), per la prima volta a Noci, medaglia d'oro al festival nazionale di arte pirotecnica "Fuochi sul Basento" dal 1998 al 2005. Le batterie d'onore saranno affidate alla "Gioiese Fireworks" del cav. De Carlo Martino di Gioia del Colle.

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA