Riapre la chiesa del Carmine dopo i lavori di restauro

05-30-carmineNOCI (Bari) - In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, la Confraternita Maria SS. Addolorata è lieta di annunciare alla cittadinanza la riapertura della chiesa del Carmine, al termine dei lavori di restauro eseguiti al suo interno.

Nell’ambito della tradizionale tredicina in onore del santo di Padova che ogni sera, alle ore 19:45, dal 1 al 12 giugno tornerà a svolgersi nella chiesa del Carmine, sono stati pertanto previsti due appuntamenti culturali: sabato 1 giugno, alle ore 20, l’equipe tecnica che si è occupata del restauro illustrerà alla cittadinanza i lavori che sono stati svolti in questi anni; sabato 8 giugno, alle ore 20:15, avrà luogo una conversazione storica a cura della dott.ssa Mariella Intini, studiosa di storia locale, che approfondirà i risultati della ricerca documentaria sulle vicende della chiesa del Carmine, raccolti in un volume che sarà presentato per l’occasione.

05-30-sant-antonioLunedì 10 giugno inizierà il triduo in preparazione alla festa di S. Antonio che si aprirà quest’anno con una celebrazione del nostro vescovo diocesano, S.E. mons. Domenico Padovano, alle ore 18:30. Giovedì 13 giugno, festa liturgica del santo, le SS. Messe mattutine saranno celebrate alle ore 7:30, 9, 10:30. Le SS. Messe vespertine delle ore 18 e delle 20 saranno celebrate all’aperto, davanti alla chiesa. Al termine di ogni celebrazione avrà luogo la tradizionale benedizione dei pani.

                                                                                                          

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA