Madonna della Croce, la città saluta il mese mariano

04-28madonnadellacroceNOCI (Bari) - Il mese mariano giunge al termine. Il momento di ricollocare la sacra effigie all'interno del Santuario è ugualemente arrivato e tutti i fedeli ripongono nella B.V. Maria della Croce tutte lo loro preghiere. Come di consueto, una volta ri-accolta l'effigie e celebrata l'ultima funzione religiosa, nei pressi del Santuario fedeli e cittadini avranno modo di vivere la tradizionale festa campestre.

Le Sante messe, nell'arco di tutta l giornata avranno luogo alle ore 7.00 e alle ore 17.30. Seguirà, come da rituale, una processione di ritorno verso il Santuario dopo l'ultima messa vespertina. La Banda Cittadina "G.Sgobba" accompagnerà i festeggiamenti e a partire dalle ore 21.00 si esibiranno tre gruppi musicali di cui uno nocese, i "Savana's Pinguin". "Salvo maltempo" ci confermano gli organizzatori e membri del Comitato Feste Patronali, "l'ultima festa in onore della Madonna della Croce avrà luogo".

Ai cittadini dunque sarà data la possibilità di rivivere aspetti tipici del paese, degustando prodotti tipici della terra e caserecci. Musiche e divertimenti allieteranno la serata e tutto il parco antistante il Santuario potrà essere vissuto fino in fondo in allegria e compagni. Un momento di festa per salutare il mese dedicato alla devozione mariana.

04-29locandina

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA