Marcia della pace 2014, l'Acr Noci nella città delle grotte

01-29marciapaceNOCI (Bari) - I giovani "dell'Azione Cattolica Ragazzi" di Noci abbracciano la città delle grotte. Nella mattinata della scorsa domenica 26 gennaio, insieme ad altri numerosissimi ragazzi provenienti dai comuni dell'intera diocesi Conversano-Monopoli, si sono dati appuntamento in Piazza Garibaldi a Castellana Grotte per abbracciare idealmente la città in nome della pace (foto Marianna Intini)

IMG 3998La giornata, indetta per lanciare un forte messaggio a cittadini e fedeli, è stata affiancata simbolicamente quest'anno al tema del vento e alla sua capacità di soffiare in ogni angolo della terra. Non a caso quest'anno è stato scelto l'aquilone come simbolo della marcia e, gli stessi ragazzi dell'Acr di Noci, hanno rielaborato una bandiera che si ricoleggasse al tema principale (foto a lato).

Giunti al luogo dell'appuntamento, tutti i ragazzi della Diocesi Conversano-Monopoli sono stati accolti dalle parole del Vescovo, Monsignor Domenico Padovano e delle autorità della città per poi dirigersi, aprendo un movimentatissimo corteo, al Palagrotte. Foulard, bandiere delle Pace e meravigliose girandole colorate hanno reso viva l'intera marcia. Al Palagrotte infine si è tenuta la messa presieduta dall'assistente diocesano per l'ACR, Don Donato Liuzzi ed un momento di festa ha concluso la giornata.

01-29marcia

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA