Madonna di Lourdes, solenni festeggiamenti nella Chiesa del SS. Nome di Gesù

02-13madonnadilourdesNOCI (Bari) - I fedeli tornano a festeggiare, omaggiare e riflettere sulla figura e la parola di Maria di Lourdes, annunciata dalla piccola Bernardette. Il paese continua imperterrito a dimostrare la propria devozione mariana e il rispetto verso le sacre celebrazioni che ogni anno, l'undici di febbraio, si organizzano. Martedì scorso, dopo la messa vespertina, la tanto attesa processione. 

Addobbato l'ingresso della Chiesa e disposti tutti i fedeli in processione, la statua della Madonna è stata trasportata, dai devoti portatori, lungo le vie della città al fine di farla giungere al cuore di tutti i fedeli concittadini. Il 2014 rappresenta per la Chiesa del SS.Nome di Gesù il 52° anniversario dalla sua consacrazione; per la statua della Madonna invece il 68° dalla data della sua collocazione nella cosiddetta cappella "grotta", costruita con pietra locale, autentiche stalattiti provenienti dalle grotte di Gemmabella e graffiti murali del pittore Ciotti.

I festeggiamenti sono stati anche quest'anno seguiti da Padre Abate Donato Ogliari, Don Carmine Chiarelli e dall'attesissimo Frate Giandomenico Tinelli. In processione invece si sono aggregati i portatori, le confraternite, le associazioni di protezione civile (compresa l'Unitalsi), la banda cittadina e tutti i fedeli.

 

 

 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA